Digital Learning Experience

Uno degli elementi distintivi di WINS è il perfetto equilibrio tra tecnologia digitale e grande esperienza nella formazione internazionale.

Tradizione e innovazione, insieme

Per più di 50 anni la Famiglia Formiga  ha disegnato e gestito progetti di successo nel campo dell’educazione internazionale, con professionalità, passione ed energia. Da sempre Paolo Formiga lavora alla creazione di un legame tra tradizione e innovazione, tra formazione e avanguardia.
Da queste premesse nasce la collaborazione con Apple che ha un ruolo incisivo nella didattica di World International School, condividendone i valori di innovazione, diversità ed eccellenza.

In World International School of Torino

la Digital Learning Experience si traduce in:

Contenuti Multimediali

 

 

Non solo testi e brevi video, ma anche animazioni, applicazioni, digrammi interattivi, simulazioni, laboratori virtuali, e tutta una serie di altre opportunità di apprendimento coinvolgenti.

 

 

Grazie alla versatilità degli strumenti e ai tutorial interattivi ci è possibile gestire percorsi ad hoc in base a esigenze specifiche di ogni Studente.

Percorsi personalizzati

Alta interattività

 

 

L’interattività non si limita alla possibilità di rispondere a un quiz, un esercizio, o un test in modo digitale. L’interazione è presente anche nell’analisi dei dati, nei progetti, nelle esplorazioni virtuali e in altre coinvolgenti attività sul campo.

 

 

Dai classici forum di discussione, fino ai progetti di gruppo in remoto tra studenti di tutto il mondo, il metodo WINS si sviluppa in un contesto altamente interattivo di cooperative learning.

Esperienza sociale

Performance

 

 

Agli Studenti viene richiesto di applicare a livello pratico le proprie competenze e conoscenze. La valutazione avverrà quindi su un progetto reale sviluppato dallo Studente (come la risoluzione di un problema o di un business case).

 

 

 

Il gioco è da sempre uno strumento per migliorare il coinvolgimento degli Studenti, in WINS l’abbiamo declinato anche in digitale.

Esperienze ludiche

 

“Niente può mai diventare reale, senza essere vagliato dall’esperienza”

John Keats

Pin It on Pinterest