FAQ

Le risposte alle tue domande

La scelta della scuola è importante. Ecco alcune risposte che possono aiutare ad orientarsi nel mondo WINS. In ogni momento un nostro Educational Consultant è a disposizione per rispondere alle vostre domande.

F.a.q.

In cosa World International School of Torino è differente?

World International School of Torino è la nuova frontiera nel settore dell’educazione internazionale perché coniuga nella città di Torino l’esperienza di oltre cinquant’anni nel settore della formazione internazionale eccellente con l’innovazione tecnologica e digitale all’avanguardia, il tutto nella cornice ultramoderna di un boarding campus dotato dei miglior comfort e dei più elevati standard qualitativi.

Quale curriculum offre WINS?
World International School of Torino si ispira ai migliori modelli educativi internazionali che garantiscono programmi globali che, oltre ad essere globalmente riconosciuti, valorizzano il percorso di ciascun bambino e studente con metodi didattici efficaci, standard rigorosi e contenuti personalizzabili. Per maggiori approfondimenti visita i nostri Programmi.
Come viene scelta la Faculty?
Entrano a far parte della Faculty WINS soltanto i docenti e i professionisti che, ispirandosi ai migliori modelli educativi internazionali, superano rigidi iter di selezione e mostrano una motivazione eccezionale per la formazione e lo sviluppo del talento. Per maggiori dettagli visita la pagina dedicata.
È meglio una scuola italiana o una scuola internazionale?

Chiaramente la risposta dipende dalle priorità e preferenze della famiglia e dello studente. Oggettivamente World International School of Torino dà un valore aggiunto alla didattica classica grazie a un mix unico di: contesto multiculturale, programma internazionale di eccellenza, attività complementari extra-curriculariFaculty selezionata, metodologia innovativa e digitale, customer care e feedback cycle con le famiglie, approfondimenti didattici (es. letteratura italiana, altre lingue estere, workshop su tematiche di attualità, etc…) e molto altro ancora. Per un confronto con l’Academic Coordinator: info@worldinternationalschool.com.

Come viene affrontato il Programma Italiano e il tema della Parità Scolastica?
WINS è scuola internazionale su territorio italiano, riconosciuta dal MIUR e si ispira ai migliori modelli educativi internazionali. La scelta è di essere coerenti con la natura di scuola internazionale, pur garantendo una preparazione rispetto alla lingua e alla cultura italiana per gli studenti e le famiglie che lo desiderino. Pertanto in WINS gli studenti potranno seguire nelle ore di italiano il Programma Ministeriale. Le ore dedicate prevedono un percorso in linea con il Programma Ministeriale che non solo garantisce piena padronanza della lingua scritta e parlata, ma agevola l’approfondimento della letteratura e della cultura italiana.

Il Programma provvede altresì a fornire le competenze necessarie per un eventuale inserimento nella scuola pubblica italiana. WINS, nel rispetto di eventuali scelte di prosecuzione in percorsi italiani, su richiesta prepara gli studenti all’idoneità all’esame di idoneità al termine della scuola secondaria di primo grado. Tutto ciò garantisce agli studenti italiani l’opportunità di sviluppare una prospettiva globale pur conservando la cultura e i contenuti locali. Per un confronto con l’Academic Coordinator: info@worldinternationalschool.com.

Come avviene la comunicazione tra famiglie e scuola?

Nella nostra Scuola lo scambio costante di feedback con le Famiglie degli Studenti è fondamentale, così come lo è quello con gli studenti stessi. In World International School of Torino prevediamo momenti formali di feedback, così come incoraggiamo lo scambio costruttivo costante tra Scuola e Famiglia. Se vuoi lasciare un feedback o parlare direttamente con un responsabile WINS, contattaci

Sono previsti sport e attività extra-scolastiche?

In World International School of Torino le attività extra-curriculari e gli sport sono parte integrante del percorso di crescita e sviluppo psico-fisico del bambino e dello studente. Per scoprirne di più, entra nel mondo “Extra-WINS”

C’è un servizio di trasporto organizzato dalla scuola?

Si, su richiesta World International School of Torino prevede un servizio di pick-up. Per ulteriori informazioni: info@worldinternationalschool.com

La scuola prevede servizi di counselling e supporto psicologico?

Si, la Scuola prevede un servizio di counselling e supporto psicologico su richiesta. Per approfondimenti e richieste contattaci direttamente

È previsto un supporto per bambini/studenti in situazioni di “Special Educational Needs”?

Si, la didattica interattiva e pratica di WINS facilita una gestione personalizzata dei contenuti e del livello di approfondimento in base alle esigenze e predisposizioni degli studenti.
Richiedete al nostro Team la policy di riferimento qui.

Quando inizia e finisce il nuovo anno scolastico? Quanto dura la giornata scolastica?

L’anno scolastico inizia nelle prime settimane di settembre e si conclude nel mese di giugno. La giornata inizia tra le 8.30  e le 9.00 e si conclude alle 16.00 con le attività curriculari. Le attività extra-curriculari on demand vengono organizzate tra le 16.00 e le 18.00. La frequenza va dal lunedì al venerdì. Per informazioni più dettagliate: info@worldinternationalschool.com.

È previsto un servizio di Extra-Caring al mattino e alla sera?

Si, WINS prevede un servizio extra di accoglienza dalle 7.30 alle 8.30 e dopo le 16.00 per le famiglie che lo necessitano.

Quanto è importante la sicurezza a scuola?
Ovviamente è alla base della quotidianità in WINS. Pertanto attraverso un servizio di sicurezza e vigilanza diurna e notturna i giovani studenti e le loro famiglie sono tranquilli di vivere in totale serenità l’esperienza formativa e di vita all’interno del campus della World International School of Torino
A quanto ammonta l’importo annuo e cosa include?

Per approfondimenti sulle fees, contattare il Team di World International School of Torino oppure scaricare il documento qui.

Pin It on Pinterest