La chiave
per un futuro globale

World International School of Torino nasce con l’obiettivo di sviluppare il talento degli studenti dai 2,5 ai 18 anni, in un contesto dinamico, multiculturale e all’avanguardia.

WINS -World International School of Torino- è la nuova frontiera dell’educazione con un’autentica identità internazionale e con un’innata passione per lo sviluppo del talento.

Monitoriamo con cura i nostri risultati giorno per giorno nell’intento di migliorare continuamente l’esperienza di apprendimento dei nostri studenti internazionali, coniugando innovazione, eccellenza e integrità.

Con World International School of Torino lo Studente ha a disposizione molteplici opportunità di crescita garantite da un eccellente curriculum accademico, da un ambiente multiculturale e da profondi valori di appartenenza e rispetto.

In Wins lo Studente è al centro del progetto di crescita. Ciascuna Persona con il proprio bagaglio di sogni, interessi, abilità e con l’attitudine ad imparare, esplorare e crescere, è per noi un progetto di vita speciale da valorizzare.

La storia di WINS nasce dalla visione della famiglia Formiga,
che da oltre 50 anni si occupa di progetti educativi internazionali in Italia e all’estero

1958

Wanda e Francesco Formiga lanciano il primo innovativo progetto di una scuola internazionale in Italia: la “International School of Milano”. È un’idea all’avanguardia per quell’epoca e, anno dopo anno, il successo dell’iniziativa cresce incredibilmente. La “prima pietra” è stata posata, è l’inizio di un “Mondo Senza Frontiere” (Cav. F. Formiga).

1984 – 1998

La Famiglia Formiga dà vita ad altre tre scuole internazionali situate a Monza, Siena e Modena. Oltre a queste vengono lanciate in partnership anche le scuole di Bergamo, Brescia, Como e Bologna.

2012

Le scuole della Famiglia Formiga sono protagoniste della prima trasformazione digitale che affianca l’utilizzo di strumenti digitali come tablet e IPad alla metodologia tradizionale.

Oggi

Di recente data è invece l’ISE Kiddy English di Milano che offre un programma educativo bilingue per bambini di età compresa fra i 2 e i 6 anni.

 Paolo Formiga porta oggi a Torino la sua esperienza dando vita alla World International School of Torino, vincente connubio tra la grande esperienza della Famiglia Formiga in ambito formativo e l’incomparabile spinta verso l’innovazione e l’avanguardia, riconoscibile nella didattica e nelle facilities.

Paolo Formiga, come tutto il team WINS, ama l’eccellenza, che si concretizza nel migliorare l’esperienza di apprendimento degli studenti internazionali giorno dopo giorno.

Share This